Salta al contenuto principale
  • Accesso utente
  • Elenco siti tematici
  • Mappa del sito
  • Contatti
Istituto Comprensivo di Gussago logo Istituto Comprensivo di Gussago
Dirigente Maria Angela Abrami

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
    • Dove siamo
    • Dirigenza
    • Funzionigramma
    • Organigramma
      • Staff di direzione
      • Docenti Infanzia
      • Docenti Primaria
      • Docenti Secondaria
      • Personale Amministrativo
      • Collaboratori scolastici
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto
      • Giunta esecutiva
      • Collegio docenti
      • Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe
      • Rappresentanti dei genitori
    • Comitato per la valutazione dei docenti
      • Anno scolastico 2018-2019
    • Regolamenti di Istituto
    • Carta dei Servizi
    • Codice disciplinare e Codice di comportamento
    • Sicurezza a scuola
  • Offerta formativa
    • PTOF - Piano triennale dell'Offerta Formativa
    • Piano dell'Offerta Formativa
    • Patto di corresponsabilità educativa
  • Segreteria - URP
    • Ufficio relazioni con il Pubblico
    • Orari di apertura
    • Modulistica
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Polizza Assicurativa
    • Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto
  • Personale ATA
  • Docenti
  • Genitori
  • Studenti
  • Operatori economici

Tu sei qui

Home » Amministrazione trasparente » Altri contenuti » Prevenzione della corruzione

Prevenzione e corruzione

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

USR Lombardia > Amministrazione trasparente - Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione per le Istituzioni Scolastiche della Regione Lombardia 2019-2021  (File.pdf - 1.81 Mb)

USR Lombardia - Prevenzione della  Corruzione (link esterno al sito USR Lombardia)

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT)
Direttore generale USR Lombardia Dott.ssa Delia Campanelli


Referente della prevenzione della corruzione: Dirigente dell'ambito territoriale di Brescia Dott Giuseppe Alfredo Bonelli

Compiti del Referente prevenzione corruzione
Fermo restando la piena responsabilità del Responsabile per la prevenzione della corruzione per gli adempimenti che gli competono ai sensi della normativa vigente, i Referenti per la prevenzione della
corruzione, per l'area di rispettiva competenza:
  • sono tenuti al rispetto degli obblighi previsti dalla legge anticorruzione e successivi provvedimenti attuativi
  • svolgono attività informativa nei confronti del responsabile affinché questi abbia elementi e riscontri sull’intera attività ministeriale
  • coadiuvare il Responsabile per la prevenzione della corruzione nel monitoraggio del rispetto delle previsioni del piano da parte delle strutture e dei dirigenti di afferenza
  • segnalare al Responsabile per la prevenzione della corruzione ogni esigenza di modifica del piano, in caso di accertate significative violazioni delle prescrizioni ovvero di intervenuti mutamenti nell’operare delle strutture di afferenza
  • osservano le misure contenute nel PTPC (articolo 1, co.14, L. 190/2012)
  • sostituiscono il DS Responsabile della trasparenza, qualora questi non si pronunci in ordine alla richiesta di accesso civico

Contatti

Segreteria del Dirigente UST
 Personale Telefono Email
 Nicoletta Tottoli  030 2012221  usp.bs@istruzione.it
Giuseppina Panizza 030 2012220

Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati: Dirigente scolastico


Responsabile dell’anagrafe unica delle stazioni appaltanti (RASA): Artoni Donatella DSGA


Whistleblower - Procedure e modalità per le segnalazioni di illecito


 

AllegatoDimensione
PDF icon Patto di integrità104.86 KB
Inviato da admin.sito il Sab, 02/07/2016 - 16:32

RAV e PDM

RAV - Rapporto di autovalutazione

Amministrazione trasparente

  • Disposizioni generali
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Controlli sulle Imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Altri contenuti
    • Accesso civico
    • Prevenzione della corruzione
      • Whistleblower
    • Privacy
    • Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
    • Dati ulteriori

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il Pubblico
  • Orari di apertura
  • Modulistica
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Polizza Assicurativa
  • Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto

Info e Contatti

  • Via Marcolini, 10
    25064 Gussago (BS)
  • Tel.:030 25 21 477
    Fax: 030 25 27 469
  • E-mail: bsic88900l@istruzione.it
    PEC: bsic88900l@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 80051160176
    Codice univoco: UFNHET

Note legali

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Note legali
  • Crediti

Utilità

  • Validazione HTML
  • WCAG 2.0
  • Bussola della trasparenza
  • Visite e dati statistici

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.09/06/2019