Circolari e news indirizzate agli studenti

Anno scolastico: 2021-2022

Esiti Prove INVALSI 2021

Pubblicata il: 25/10/2021

Informativa per la verifica del Greenpass Personale scolastico

N. protocollo: 8 - Pubblicata il: 13/09/2021

Si allega l'informativa per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19
del personale docente e ATA.
Si ricorda che la certificazione, secondo le recenti disposizioni ministeriali, dovrà essere esibita SOLO su specifica richiesta.

Ingressi e uscite dei plessi

Pubblicata il: 11/09/2021

Gentili genitori,
in allegato il dettaglio degli ingressi e delle uscite dei plessi,
contenuto nel protocollo anti-covid già pubblicato.

Iscrizione pomeriggi di co-progettazione

Pubblicata il: 07/09/2021

Gentili genitori degli alunni della scuola Primaria,
in allegato il volantino informativo contenente il link per effettuare, entro domenica 12 settembre,
l'iscrizione ai due pomeriggi laboratoriali organizzati in collaborazione con il Comune di Gussago.

Pubblicata il: 30/08/2021

Ai genitori delle classi Prime scuola Primaria:

Formazione classi Prime Secondaria I grado

Pubblicata il: 23/06/2021

Si comunica che:
a partire da

Lunedì 28 giugno
presso la scuola Secondaria I grado "A. Venturelli",
saranno esposte le formazioni delle classi 1e per l'a.s. 2021/22.
Si precisa che le classi costituite sono da considerarsi tali nell'ottica di una situazione di NON emergenza.

Anno scolastico: 2020-2021

Piano Estate 2021

Pubblicata il: 11/06/2021

Alcuni momenti del Piano Estate...

PROGETTO AFFETTIVITA’ CLASSI TERZE

Pubblicata il: 12/04/2021

O.M.S. e Ordinanza regionale del 09/04/21: passaggio in "zona arancione"

Pubblicata il: 10/04/2021

Gentili genitori, si allega l'Ordinanza del Ministero della Salute del 09 aprile in merito alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, che determina, fino a nuova comunicazione,  il passaggio della regione Lombardia in "zona arancione".

D.L. n. 44 del 01/04/21: rientro a scuola in presenza e continuazione DAD

Pubblicata il: 02/04/2021

Gentili genitori, in allegato il Decreto Legge del 01 aprile che prevede, in considerazione della permanenza della nostra Regione in zona rossa, la ripresa delle lezioni in presenza, dal 07 aprile, per tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, della primaria e delle classi prime della scuola Secondaria I grado.
Resta invariata l'organizzazione della DAD per gli alunni delle classi seconde e terze della Secondaria fino a nuova comunicazione e la continuazione della didattica in presenza per gli alunni disabili.

G.U. del 27 marzo: ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica

Pubblicata il: 29/03/2021

Gentili genitori, si allega la Gazzetta Ufficiale n.75 del 27 marzo recante l'Ordinanza Regionale che proroga le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Resta sospesa l'attività didattica in presenza per tutte le scuole di ogni Ordine e grado fino al 06 aprile e la continuazione in presenza laddove avviata, per gli alunni disabili.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Ordinanza Ministero della Salute del 12/03/21: ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica

Pubblicata il: 13/03/2021

Gentili genitori e docenti, in allegato la comunicazione del Ministero della Salute che proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza e la continuazione delle misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica fino al 29 marzo.
Proseguirà, con la consueta organizzazione e programmazione, la Didattica A Distanza e, laddove avviata, la didattica in presenza per gli alunni disabili.
Si raccomanda il costante monitoraggio della bacheca per la ricezioni di eventuali aggiornamenti.
Si ringrazia per la collaborazione.

Ordinanza Ministero della Salute Regione Lombardia del 04/03/21: ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica

Pubblicata il: 04/03/2021

Gentili genitori e docenti, in allegato l'Ordinanza regionale che proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 12 marzo e la continuazione delle misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica fino al 14 marzo.
Si ringrazia per la collaborazione.

Ordinanza Ministero della Salute Regione Lombardia del 01/03/21: proroga sospensione attività didattiche in presenza fino al 10/03/2021

Pubblicata il: 02/03/2021

Gentili genitori e docenti, in allegato l'Ordinanza regionale che proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 10 marzo.
Proseguirà, con la consueta organizzazione e programmazione, la Didattica A Distanza.
Le attività didattiche in presenza, previste nella precedente Ordinanza, verranno attivate gradualmente, in base alle risorse disponibili.
La Dirigente Scolastica

Ordinanza Ministero della Salute Regione Lombardia del 23/02/21: sospensione attività didattiche da 24/02 al 02/03

Pubblicata il: 23/02/2021

Gentili genitori, si allega alla presente l'Ordinanza Regionale appena emanata, riguardante le nuove misure urgenti per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in relazione al territorio della nostra provincia.
In particolare, per quanto concerne l'organizzazione scolastica sono sospese, a decorrere dal 24 febbraio 2021 al 02 marzo 2021, le attività didattiche in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado.
A partire da domani 24 febbraio verrà attivata la Didattica A Distanza come segue: