Lo Sportello di Ascolto

Plesso:
Secondaria "Venturelli"

Lo Sportello di Ascolto

Presso la Scuola Secondaria di 1° grado è attivo uno sportello di ascolto rivolto a studenti, docenti e genitori che offre occasioni di incontro e confronto con lo psicologo, in forma individuale.

Ha lo scopo di far acquisire ai ragazzi maggior consapevolezza della propria vita emotiva, affettiva, relazionale e comportamentale.

Offre una guida per riconoscere le difficoltà, per meglio affrontarle e risolverle e favorisce la comunicazione con i genitori e con gli insegnanti.