Circolari e news indirizzate ai genitori

Anno scolastico: 2020-2021

PROVE INVALSI A/S 2020/2021

Pubblicata il: 14/04/2021

PROGETTO AFFETTIVITA’ CLASSI TERZE

Pubblicata il: 12/04/2021

O.M.S. e Ordinanza regionale del 09/04/21: passaggio in "zona arancione"

Pubblicata il: 10/04/2021

Gentili genitori, si allega l'Ordinanza del Ministero della Salute del 09 aprile in merito alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, che determina, fino a nuova comunicazione,  il passaggio della regione Lombardia in "zona arancione".

D.L. n. 44 del 01/04/21: rientro a scuola in presenza e continuazione DAD

Pubblicata il: 02/04/2021

Gentili genitori, in allegato il Decreto Legge del 01 aprile che prevede, in considerazione della permanenza della nostra Regione in zona rossa, la ripresa delle lezioni in presenza, dal 07 aprile, per tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, della primaria e delle classi prime della scuola Secondaria I grado.
Resta invariata l'organizzazione della DAD per gli alunni delle classi seconde e terze della Secondaria fino a nuova comunicazione e la continuazione della didattica in presenza per gli alunni disabili.

G.U. del 27 marzo: ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica

Pubblicata il: 29/03/2021

Gentili genitori, si allega la Gazzetta Ufficiale n.75 del 27 marzo recante l'Ordinanza Regionale che proroga le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Resta sospesa l'attività didattica in presenza per tutte le scuole di ogni Ordine e grado fino al 06 aprile e la continuazione in presenza laddove avviata, per gli alunni disabili.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Ordinanza Ministero della Salute del 12/03/21: ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica

Pubblicata il: 13/03/2021

Gentili genitori e docenti, in allegato la comunicazione del Ministero della Salute che proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza e la continuazione delle misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica fino al 29 marzo.
Proseguirà, con la consueta organizzazione e programmazione, la Didattica A Distanza e, laddove avviata, la didattica in presenza per gli alunni disabili.
Si raccomanda il costante monitoraggio della bacheca per la ricezioni di eventuali aggiornamenti.
Si ringrazia per la collaborazione.

Ordinanza Ministero della Salute Regione Lombardia del 04/03/21: ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica

Pubblicata il: 04/03/2021

Gentili genitori e docenti, in allegato l'Ordinanza regionale che proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 12 marzo e la continuazione delle misure per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica fino al 14 marzo.
Si ringrazia per la collaborazione.

Ordinanza Ministero della Salute Regione Lombardia del 01/03/21: proroga sospensione attività didattiche in presenza fino al 10/03/2021

Pubblicata il: 02/03/2021

Gentili genitori e docenti, in allegato l'Ordinanza regionale che proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 10 marzo.
Proseguirà, con la consueta organizzazione e programmazione, la Didattica A Distanza.
Le attività didattiche in presenza, previste nella precedente Ordinanza, verranno attivate gradualmente, in base alle risorse disponibili.
La Dirigente Scolastica

Ordinanza Ministero della Salute Regione Lombardia del 23/02/21: sospensione attività didattiche da 24/02 al 02/03

Pubblicata il: 23/02/2021

Gentili genitori, si allega alla presente l'Ordinanza Regionale appena emanata, riguardante le nuove misure urgenti per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in relazione al territorio della nostra provincia.
In particolare, per quanto concerne l'organizzazione scolastica sono sospese, a decorrere dal 24 febbraio 2021 al 02 marzo 2021, le attività didattiche in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado.
A partire da domani 24 febbraio verrà attivata la Didattica A Distanza come segue:

Raccolta dati di contesto INVALSI 2021

Pubblicata il: 08/02/2021

Si pubblica l’informativa sul trattamento dati INVALSI a disposizione dei genitori degli alunni delle classi II e V Scuola Primaria e classi III Scuola Secondaria di primo grado, coinvolti nella rilevazione.

27 GENNAIO 2021

Pubblicata il: 26/01/2021

VALUTAZIONE QUADRIMESTRALE

Pubblicata il: 25/01/2021

Febbraio: mese della CyberEducation

N. protocollo: 46 - Pubblicata il: 25/01/2021

Ordinanza Ministero della Salute del 23/01/20121

Pubblicata il: 23/01/2021

Gentili genitori, si allega l'Ordinanza del del Ministero della Salute emessa in data odierna che ha modificato, per la Regione Lombardia, il livello di rischio epidemiologico.
Si comunica pertanto il rientro IN PRESENZA degli alunni frequentanti le classi seconde e terze della secondaria I grado, a partire da Lunedì 25 gennaio.

Indicazioni operative DPCM 14/01/21

Pubblicata il: 16/01/2021

Gentili Genitori, in allegato la documentazione relativa alle nuove disposizioni ministeriali contenute nel DPCM del 14/01/2021 e successiva Ordinanza, dove si evidenziano, per la Regione Lombardia e nello specifico per quanto concerne l'organizzazione scolastica dal 18 al 31 gennaio, le seguenti restrizioni: