Tu sei qui

La Progettazione

Nell'Istituto sono presenti strutture di riferimento, specifiche per ciascun ordine di scuola, predisposte alla progettazione educativo-didattica. Si sottolinea infatti il carattere di collegialità della progettazione, in quanto essa viene elaborata a livello di plesso, per la definizione e pianificazione dei progetti trasversali comuni, a livello di intersezione nella Scuola dell'Infanzia, di gruppi di modulo e ambito nella Scuola Primaria, di Consigli di Classe nella Scuola Secondaria di Primo Grado.

I docenti delle scuole dell’Istituto progettano per competenze, perché la scuola finalizza il curricolo alla maturazione delle competenze previste nel profilo dello studente al termine del primo ciclo, fondamentali per la crescita personale e per la partecipazione sociale. La progettazione di esperienze significative è pensata quindi in funzione dello sviluppo di competenze autentiche, tali da essere trasferibili in ogni contesto esperienziale, non solo in quello scolastico.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.09/06/2019