Indicazioni operative DPCM 03/11/20

Contenuto in:

Gentili Genitori, in allegato la documentazione relativa alle nuove disposizioni ministeriali contenute nel DPCM del 03/11/2020 e successiva Ordinanza, dove si evidenziano, per la Regione Lombardia e nello specifico per quanto concerne l'organizzazione scolastica, le seguenti restrizioni:

• Nelle secondarie di secondo grado e per le classi seconde e terze della secondaria di I grado l'attivazione al 100% della Didattica A Distanza.
    Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza per l’uso dei laboratori o per garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e, in generale, con bisogni educativi speciali.

• Prosecuzione delle attività didattiche in  presenza nelle scuole dell’infanzia, Primarie e nelle classi Prime della Scuola Secondaria I grado con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

• Restano sospesi i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.20/06/2020